Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gruppo di terapia in presenza e online con approfondimento su giudice interiore e stili di attaccamento/dipendenze affettive, da settembre 2023

13 Ottobre 2023

eu40

A cadenza quindicinale(max 7 persone), venerdi dalle 18 alle 21 oppure  sabato dalle 15 alle 18

Il giudice interiore ha spesso la funzione di mantenere in funzione i nostri condizionamenti, a  causa di questo meccanismo risulta essere  uno dei più forti oppositori delviaggio verso  noi stessi.
Uno dei passi più importanti verso la vera libertà e individualità è imparare a difenderci contro questi attacchi sviluppando attenzione e presenza.
In questi incontri di  gruppo si capirà come funziona il giudice interiore e da dove arriva.

La libertà di essere noi stessi.

Come puoi supportare te stesso e stare con la tua esperienza diretta aldilà di cosa dice il tuo giudice? Da bambini  eravamo ancora connessi al tutto e sentivamo l’universo che ci abbracciava e supportava, capivamo a livello cellulare che la vita è buona e intrinsecamente a nostro favore. Sapevamo anche che non avevamo bisogno di fare chissà quali sforzi per fare in modo che la vita ci accogliesse, eravamo profondamente connessi alla corrente stessa.
Nel tempo abbiamo perso questa conoscenza diretta, in questi incontri ci riconnetteremo alle nostre qualità essenziali  in modo da gestire al meglio la  nostra parte più critica e renderci liberi di essere noi stessi.

Coraggio e Forza

Come permettere a noi stessi di essere pienamente vivi, felici e sensuali. Il Coraggio e la Forza sono qualità innate del nostro essere. La Forza è un’energia succosa e un fuoco interiore che fluiva liberamente nei primi momenti della nostra vita. Le esperienze dolorose ci hanno fatto disconnettere da lei.
Quando è presente, abbiamo il coraggio di separarci dal passato e di affrontare pienamente la nostra diretta esperienza.
Osiamo lasciare le nostre dipendenze dietro di noi ed essere noi stessi.  Non importa quale sia l’esperienza attuale del momento.
E qui  dove l’aprirsi del nostro essere accade in modo naturale. Ricerca, amore per la verità e curiosità sono i nostri strumenti in questo viaggio.

La Fiducia Primaria

La fiducia primaria è una qualità essenziale del nostro essere. Ci permette di sentirci connessi con il Tutto e di riconoscere a livello cellulare l’esistenza come  buona.
Senza questa fiducia è difficile vivere le nostre vite in modo rilassato. Siamo sempre preoccupati ad  assicurarci la nostra sopravvivenza, vivendo con la frustrazione che niente ce la  potrà mai garantire.  La fiducia è parte della nostra natura. Abbiamo perso il contatto con essa fin dalla nostra infanzia per la mancanza di un ambiente accogliente.
Come risultato da adulti  ci sentiamo coscientemente o incoscientemente “orfani dell’universo” malgrado ogni sforzo.
Portando alla luce le resistenze e muovendoci attraverso questi strati con amore e  comprensione,
nel tempo la nostra fiducia cellulare si   risveglia.
Ricerca, amore per la verità e curiosità sono i nostri strumenti in questo viaggio

 

Dettagli

Data:
13 Ottobre 2023
Prezzo:
eu40

Luogo

Milano
Via Vincenzo Monti 34
Milano, 20153 Italia
+ Google Maps
Phone
3356033998